Crea sito

veronica lario chiede il divorzio da silvio berlusconi

4 maggio 2009

silvio-e-veronica1Forse ha interpretato lo sdegno di molti in relazione alla sottocultura dilagante dell’egocentrismo e dell’edonismo, dell’apparire e non dell’essere che crea un vuoto di valori e rende tutti meno liberi. 

Ma questa società insana e decadente in cui è messa a rischio la stessa democrazia è malata innanzittutto per mancanza di ideali e di valori di riferimento che nessuno riesce più a interpretare in modo credibile.

La mia esperienza clinica mi porta quotidianamente a constatare l’aumento di un malessere di giovani e di adulti che si sentono smarriti e confusi.

è importante cercare in primo luogo in modo introspettivo un cambiamento personale, ed essere consapevoli che la prima responsabilità del decadimento della società, è nostra, della nostra incoerenza e mancanza di sentimento sociale. Conosciamo troppo poco noi stessi ed abbiamo poca voglia di metterci in discussione. Da qui nascono i fenomeni degenerativi da cui la nostra società è affetta. Dobbiamo innanzittutto eliminare le nostre paure e i falsi miti da dentro di noi e ritrovare e vivere in modo coerente i valori autentici (che non sono soggetti a mode), gli unici che possono dare un senso alla nostra vita ed una prospettiva di felicità per noi e per i nostri figli.

L’esperienza insegna che ciò richiede un lavoro su se stessi lungo e paziente, l’unico che può portare alla conquista della vera libertà.

.

silvio-e-veronica1

delicious | digg | reddit | facebook | technorati | stumbleupon | savetheurl

Filed under: pensiamoci

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

, (Hidden)

*

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TrackBack URL  |  RSS feed for comments on this post.


Studio Medico-Psicologico - Sanremo
Psicologi Imperia